EnduranceMotori

WTR Andretti sta pianificando ingresso nel WEC per il futuro

WTR Andretti sta pianificando ingresso nel WEC per il futuro

WTR Andretti, il team corse composto da Wayne Taylor Racing e Andretti Autosport, ha l’obiettivo di entrare nel Campionato FIA World Endurance nei prossimi anni.

La squadra, la cui partnership gestionale è di recente costituzione, è, al momento, impegnata nell’MSA WeatherTech SportsCar Championship con una Acura ARX-06 LMDh ma ha chiare ambizioni di ampliare il proprio raggio d’azione nel prossimo futuro accettando sfide globali.

Ovviamente l’ingresso nel WEC comporterebbe anche la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans che era nei piani del co-proprietario del team, Wayne Taylor già da qualche anno

WTR Andretti alla conquista di Le Mans?

Michael Andretti, Team Manager di WTR Andretti, ha dichiarato ieri ai giornalisti durante la Daytona International Speedway:

Non è un segreto, avremo una struttura satellite  in Europa. Ne abbiamo già una che stiamo allestendo e ampliando.

“Uno degli obiettivi è quello di avere un team che partecipi al WEC nei  prossimi anni”.

L’altro proprietario del team, Wayne Taylor, ha confermato le ambizioni:

Dal mio punto di vista (Le Mans), è l’unica gara nel mondo delle corse automobilistiche sportive che non abbiamo vinto, non c’è dubbio che costituisca un obiettivo importante per tutti noi E’ lì che vogliamo arrivare”

Andretti ha, poi, aggiunto: “Quello è un obiettivo specifico per noi. Con i nostri nuovi partner l’aspettativa di WTR Andretti, è di prendere parte a tutte le competizioni più importanti al mondo”

“Ovviamente Le Mans è una delle più grandi e vorremo esserci”