MotoriMotoGP

Yamaha rimarrà in MotoGP fino al 2026

Yamaha rimarrà in MotoGP fino al 2026

Yamaha rimarrà nel Campionato del Mondo MotoGP per altri cinque anni dopo aver concordato un nuovo accordo con il promotore Dorna Sports dal 2022-2026.

La stagione 2021 segna il 60° anno di Yamaha nella classe regina, avendo fatto il suo debutto nel campionato del mondo nel 1961.

Nella sua permanenza nella classe regina, la Yamaha ha vinto 17 titoli piloti a cominciare da Giacomo Agostini nel 1975. L’ultimo trionfo nel 2015 con Jorge Lorenzo.

L’attuale accordo tra Dorna e le case produttrici giunge a scadenza nel 2021, con la Yamaha che è l’ultima a concordare un nuovo accordo, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente a breve.

La Yamaha vuole festeggiare i suoi 60° anni

“In termini di impegno per la MotoGP, la Yamaha festeggia il suo 60° anno nella classe regina”, ha detto il capo della Yamaha Lin Jarvis durante l’evento di lancio del marchio nel 2021.

“Quindi, siamo stati in gioco nel 1961, che è stato solo cinque o sei anni dopo la nascita dell’azienda. Siamo decisamente impegnati per la MotoGP e posso dirvi che dopo questa conferenza stampa ci sarà un comunicato stampa che confermerà il nostro impegno per il prossimo periodo. La Yamaha ha firmato l’accordo con Dorna per il 2022-26. Sono molto felice di questo ed è un segno della nostra intenzione”.

Yamaha si unisce a KTM, Ducati e Honda come costruttori che hanno firmato il nuovo accordo quinquennale, con Suzuki e Aprilia che dovrebbero iscriversi.

La Yamaha ha presentato i nuovi colori e la nuova moto

Nella giornata odierna Yamaha ha anche presentato i nuovi colori e la nuova moto che correrà nel campionato MotoGP 2021. I piloti saranno Maverick Vinales e Fabio Quartararo.