Sport Da CombattimentoNews

Yoel Romero contro Owen Livesey a Polaris 28

Yoel Romero contro Owen Livesey a Polaris 28

Yoel Romero combatterà un match di grappling contro Owen Livesey a Polaris 28 che si svolgerà alla Doncaster Dome, nel Regno Unito.

Le promotion di grappling, ricordiamo che parliamo di lotta con le sottomissioni senza il kimono, continuano a spingere molto su questi eventi chiamando grandi nomi degli sport da combattimento, che siano atleti di MMA o puramente di grappling.

Questa volta tocca al cubano Romero, medaglia d’argento di lotta libera alle Olimpiadi di Sydney 2000, a disputare una competizione di grappling.

Chi vincerà tra Yoel Romero e Owen Livesey?

Yoel Romero ha accettato l’invito da parte di Polaris per esibirsi in un match di grappling contro il lottatore britannico Owen Livesey. L’incontro accadrà il prossimo 15 giugno alla Doncaster Dome.

‘The soldier of god’ è uno degli atleti più sorprendenti delle mixed martial arts dato che ha iniziato abbastanza tardi con questo sport, ultratrentenne, adattando perfettamente il suo enorme background nella lotta libera.

Yoel Romero è stato a lungo uno dei principali contendenti al titolo dei pesi medi in UFC sfiorandolo in diverse occasioni sia con Robert Whittaker che, successivamente con l’allora campione Israel Adesanya. Il cubano può vantare vittorie su campioni mondiali come Chris Weidman, Lyoto Machida, Luke Rockhold, Jacare Souza.

47 anni compiuti da poco, Romero attualmente è sotto contratto con la Professional Fighters League dove ha vinto all’esordio contro il brasiliano Thiago Santos.

Ora ha deciso di tornare a disputare un incontro di grappling a distanza di 5 anni dall’ultima apparizione (dove vinse per sottomissione con Chris Barnett).

Il suo avversario è Owen Livesey, lottatore che ha vinto il mondiale di catch wrestling due anni fa nella categoria dei pesi massimi. Livesey ha disputato anche un match di MMA vinto per TKO nel primo round.

Dunque, Yoel Romero il 15 giugno è chiamato ad un’altra, ennesima, grande sfida dove lo vedrà opposto ad un lottatore che ha 14 anni in meno di lui.