Yoel Romero ha finalmente fatto il suo debutto in Bellator. Dopo aver saltato il match che lo avrebbe introdotto anche nel Bellator Light Heavyweight World Grand Prix, l’ex UFC è riuscito a farsi inserire in un incontro abbastanza importante per la categoria: contro l’ex campione Phil Davis nel main event di Bellator 266.
Questo match ha segnato il ritorno nei mediomassimi di Yoel Romero dopo circa 10 anni, e non capita a tutti avere come primo avversario un atleta ed ex campione di alto calibro come Davis, tra l’altro anch’egli ex UFC.
A vincere è stato Phil Davis per decisione non unanime
Phil Davis vs Yoel Romero: un sunto dell’incontro
Il debutto di Yoel Romero a Bellator non ha avuto un esito felice per il lottatore Cubano.
Contrariamente alle attese di molti la formula vincente per Phil Davis è stato il ricorso alla lotta che si riteneva essere il punto di forza di Romero ex medaglia d’argento olimpica nella disciplina.
Dopo due round piuttosto equilibrati, dove però, Yoel Romero aveva già evidenziato un certo calo fisico e un rallentamento nel ritmo, con le sue esplosioni e colpi d’incontro sempre meno frequenti, nella terza ripresa Davis prendeva decisamente il sopravvento e riusciva a portare il combattimento al tappeto.
Alla fine il lottatore americano ha avuto al suo attivo ben cinque atterramenti ai danni di Yoel Romero ed è riuscito a concludere il match in monta con un autorevole ground and pound che ha convinto due dei tre giudici ad assegnargli la vittoria.
Yoel Romero ha perso ora cinque dei suoi ultimi 6 incontri, e all’età di 44 anni la sua carriera sembra prossima alla conclusione