Yuki Tsunoda, dopo essere partito dal decimo posto, è arrivato nono dietro a team come Mercedes, Red Bull e Ferrari, nonostante la strategia iniziale con le gomme soft.
Per il rookie della Alpha Tauri è la prima Top 10 conquistata dal GP d’Ungheria, e queste sono state le sue parole in merito.
a superbly driven race from @yukitsunoda07 👊 more valuable points added to the bank!
unfortunately, @PierreGASLY didn’t finish the race due to a suspension failure pic.twitter.com/OBHWPn9rLJ
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) October 24, 2021
Le parole di Yuki Tsunoda dopo il GP d’America
Yuki Tsunoda è rimasto soddisfatto del suo lavoro al Circuit of The Americas di Austin, dove è riuscito ad ottenere due punti per sé e per la Scuderia AlphaTauri. Per la prima volta dal GP d’Ungheria, il debuttante della squadra italiana è riuscito a terminare tra i primi dieci e in zona punti.
“Dopo tanto tempo a digiuno di punti, questo è stato un ottimo passo in avanti. Penso ancora al GP di Turchia, dove feci un grosso errore, ma sono comunque riuscito a migliorare e a portarla a casa”.
Sulla partenza ha detto: “Di solito allo start perdo alcune posizioni, ma stavolta sono riuscito a guadagnarne un paio, il che mi ha reso aggressivo rispetto alle altre gare, ed è una cosa che proverò a fare nelle prossime gare […] Sono dispiaciuto per come è andata a finire al mio compagno di squadra (Pierre Gasly) e sono stato più responsabile per portare a casa dei punti. Anche il fatto di prendere pochi punti può portare a grandi cose, quindi sono felice del risultato ottenuto”.
Ad oggi, Yuki Tsunoda è stato responsabile di venti dei novantaquattro punti totalizzati dalla Scuderia AlphaTauri nel 2021.