Formula 1Motori

Yuki Tsunoda vicino al rinnovo in AlphaTauri

Yuki Tsunoda vicino al rinnovo in AlphaTauri

Yuki Tsunoda, grazie alle prestazioni offerte in questo inizio di stagione, avrebbe convinto dirigenti di AlphaTauri di rinnovare il contratto.

Questo fine settimana, sullo storico circuito di Silverstone si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna, 11° round (10° se togliamo il GP di Imola cancellato ndr) della stagione 2023 di Formula 1.

Come di consueto, il giovedì è la giornata dedicata alla stampa e, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala, il giapponese Yuki Tsunoda ha fornito spunti interessanti in ottica 2024.

Yuki Tsunoda verso la riconferma in AlphaTauri?

Yuki Tsunoda, nelle interviste pre GP di Gran Bretagna, ha rivelato di aver iniziato alcune discussioni con Red Bull per il rinnovo in AlphaTauri per il 2024.

Il pilota di Sagamihara, grazie alle ottime prestazioni di questa prima parte del 2023 (al contrario del suo compagno Nyck De Vries) sembra aver ottenuto l’ok anche da parte di Helmut Marko per continuare la sua carriera in Formula 1 con il team di Faenza.

Alcune voci lo davano addirittura già in RedBull il prossimo anno al fianco di Max Verstappen, ma prontamente smentite da tutti i diretti interessati.

Di conseguenza Tsunoda potrebbe essere una delle poche conferme di AlphaTauri in un 2024 in cui ci si aspetta grandi cambiamenti (a partire dal nome) all’interno del team di Faenza.