MMASport Da Combattimento

Zabit Magomedsharipov rimosso dal ranking UFC dei Featherweight

Dal nostro partner: FIGHT

Zabit Magomedsharipov rimosso dal ranking UFC dei Featherweight

Zabit Magomedsharipov, ancora imbattuto in UFC, ha disputato il suo incontro più recente nel main event della Fight Night del 9 novembre 2019, quando ha sconfitto per decisione unanime Calvin Kattar in quello che è stato il match della serata.

Negli ultimi due giorni, la UFC ha ufficialmente rimosso Zabit dal ranking ufficiale dei pesi piuma per inattività.

Zabit Magomedsharipov: ulteriori dettagli sulla sua situazione

Ritenuto da Khabib Nurmagomedov come il miglior Featherweight al mondo, il fighter avrebbe dovuto combattere la scorsa estate contro Yair Rodriguez ma, a seguito di un infortunio alla caviglia che quest’ultimo ha subito, il match è stato cancellato.

Il fighter si trovava anche in una posizione elevata del ranking, per l’esattezza al terzo posto, il che lo rendeva fino a due giorni fa uno dei contendenti al titolo. Due mesi fa, il coach Mansur Uchakayev ha rivelato che Zabit era in lista di attesa per essere bookato in un match.

“ZaBeast” ha pubblicato ieri un post su Instagram che potrebbe essere la sua reazione alla notizia della sua uscita dal ranking.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zabit (@zabit_magomedsharipov)

“Cosa ne pensate della notizia di stamattina?”

Non è chiaro, al momento, come si risolverà questa faccenda, o se avrà lo stesso esito di quella dello scorso ottobre con protagonista Leon Edwards, il quale è stato poi reinserito nel ranking dopo aver accettato il match contro Khamzat Chimaev.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Zabit Magomedsharipov rimosso dal ranking UFC dei FeatherweightZabit Magomedsharipov rimosso dal ranking UFC dei Featherweight