Formula 1Motori

Yuki Tsunoda sta aiutando molto lo sviluppo dell’AlphaTauri

Yuki Tsunoda sta aiutando molto lo sviluppo dell'AlphaTauri

Jody Egginton ha dichiarato che Yuki Tsunoda sta già dando una grande mano nello sviluppo dell’AlphaTauri.

Le dichiarazioni di AlphaTauri sul lavoro di sviluppo portato avanti da Yuki Tsunoda

Yuki Tsunoda è già una celebrità in patria, avendo riportato la bandiera giapponese in griglia dopo anni. Il suo sviluppo come pilota sotto la Red Bull Junior Academy ha fatto sì che arrivasse direttamente in AlphaTauri dopo un solo anno in Formula 2 e che arrivasse a punti nel primo GP della stagione 2021.

Jody Egginton, Direttore Tecnico della scuderia di Faenza, ha dichiarato: Pierre Gasly conosce bene la macchina ed è capace di dirci in dettaglio cosa cambiare, cosa va bene e cosa no oltre a darci lui stesso le risposte alle eventuali domande che fa Yuki Tsunoda. Ma Tsunoda stesso fa altre domande che ci portano a pensare come migliorare la macchina, è incredibile; il modo in cui guida la macchina è totalmente differente da Gasly e questo ci permette di sviluppare ulteriormente l’auto. Abbiamo il giusto mix, possiamo dire, ma il vero punto sulla quale concentrarci è la velocità di Yuki; se riuscirà ad avere continuità, sarà un bel contributo.”

Lo stesso Tsunoda ha avuto una crescita esponenziale enorme, avendo partecipato alla prima gara su una monoposto appena 3 anni fa nella Formula 4 giapponese. La scorsa stagione, all’esordio in Formula 2, si è classificato 3° ed è poi riuscito ad entrare in graduatoria per la Formula 1 solo grazie ad un intenso programma di test privati.

Egginton, riguardo al pilota e a come ha approcciato la prima gara dell’anno, ha aggiunto: La sua velocità non è mai stata in dubbio fin dal suo debutto in Formula 2, merita la sua possibilità in Formula 1. Ha davanti a se una montagna da scalare ma lo sta facendo passo dopo passo, senza fretta; sta assorbendo un sacco di informazioni, sta comunicando molto bene e stiamo cominciando a capire cosa vuole dalla macchina. Abbiamo avuto alti e bassi durante il GP del Bahrain, lui era molto veloce ma abbiamo avuto qualche piccolo problema con la macchina; è stato frustrante sia per noi che per lui, ma è riuscito comunque a riprendersi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Yuki Tsunoda sta aiutando molto lo sviluppo dell'AlphaTauriSeguici su Google News