Gus Greensmith e il team M-Sport hanno ufficializzato la loro separazione tramite dei comunicati sui social.
Dopo ben 8 anni insieme, il giovane pilota britannico non guiderà la Ford del team M-Sport per il campionato mondiale rally WRC nella prossima stagione.
Sia Greensmith che il team hanno ufficializzato la loro separazione tramite dei comunicati sui social in cui entrambi si ringraziano a vicenda per tutti questi 8 anni che hanno passato insieme.
La decisione, con molta probabilità sembra sia dovuta dal cambiamento radicale nei piani del team Ford M-Sport a seguito dell’arrivo di Ott Tänak.
Gus Greensmith punta alla Toyota per il 2023
Ormai è ufficiale, dopo 8 anni di collaborazione, Gus Greensmith e il team Ford M-Sport hanno ufficializzato il loro addio.
Il tutto sembrerebbe causato dall’arrivo nel team del campione del mondo WRC 2019 Ott Tänak e la promozione a pilota full-time di Pierre-Luis Loubet.
“Gus, sei entrato nei rally con noi 8 anni fa, dal tuo primo evento in F1 alla Puma Rally1 contro i migliori piloti del mondo. E’ un giorno triste, oggi: Gus e M-Sport si separano.
Non è la fine o un addio. E’ un sincero grazie di cuore. Ti auguriamo il meglio per il futuro” si legge nel comunicato di M-Sport mentre il pilota britannico ha risposto con:
“8 anni passati tra alti e bassi assieme, non li avrei cambiati per niente al mondo. A tutti in M-Sport, tutto quello che devo dire è grazie e, per ora, ciao”
Per Gus Greensmith si aprirebbero così le porte per guidare l’ultima Toyota GR Yaris rimasta per disputare 6 tappe del mondiale 2023.
8 years through thick & thin together, I wouldn’t have changed it for the world. To everyone at M-Sport, all I have to say is thank you & ciao for now https://t.co/aRyvJ25qdw
— Gus Greensmith (@GreensmithGus) December 20, 2022