OutdoorNews

Golf: Guido Migliozzi vince l’Open de France 2022

Golf: Guido Migliozzi vince l'Open de France 2022

Golf: l’italiano Guido Migliozzi ha vinto l’edizione 2022 dell’Open di Francia a 29 anni dal successo di Costantino Rocca.

Il venticinquenne vicentino, grazie ad una grandiosa rimonta ha portato al successo l’Italia sui campi francesi dopo un digiuno lungo 29 anni.

Questo fine settimana, sul campo de Le Golf National nei pressi di Parigi si è disputata l’edizione 2022 del Open di Francia, stessa sede dove si è disputata la Ryder Cup nel 2018.

E in tema Ryder Cup, con il successo di Migliozzi arriva una grandissima iniezione di fiducia riguardo alla prossima edizione del torneo in programma al Marco Simone Country Club di Guidonia Montecelio (Roma) dal 29 settembre al 2 ottobre 2023.

 

Golf: Migliozzi vince in rimonta il 104° Open di Francia

Golf: Guido Migliozzi, golfista vicentino di venticinque anno è entrato nella storia dello sport diventando il terzo italiano a vincere l’Open di Francia dopo i successi di Ugo Grappasonni nel 1949 e Costantino Rocca nel 1993.

Migliozzi nel giro finale è stato protagonista di una rimonta sensazionale risalendo dalla nona posizione grazie ad un un 62 colpi (-9) su un totale di 268 (69 71 66 62, -16), miglior piazzale di giornata

Decisivo il birdie nel finale dove Guido Migliozzi è riuscito a superare il leader dei primi tre giri Rasmus Hojgaard consentendogli di vincere il suo terzo titolo in carriera dopo la doppietta del 2019 in Kenya a Marzo e in Belgio nel mese di Giugno.