Il R&B Boys Amateur Championship si è giocato sul percorso del Royal Cinque Ports (Par 72) nella contea di Kent, Inghilterra, ed è uno dei trofei più prestigiosi d’Europa per gli U18. In questo torneo, l’italiano Riccardo Fantinelli è scivolato in seconda posizione verso la fine del torneo vedendo il trionfo dell’inglese Jack Bigham.
Visualizza questo post su Instagram
R&A Boys Amateur: Bigham ne esce vittorioso, Fantinelli scivola al secondo posto
Il R&A Boys Amateur Championship ha visto il trionfo dell’inglese Jack Bigham, facendo scivolare in seconda posizione l’italiano Riccardo Fantinelli alla prima buca del playoff. L’azzurro, dopo essersi qualificato ai match play al 15° posto con un punteggio di 146 (71 75, +2) colpi, è riuscito ad arrivare fino all’ultimo atto. Fantinelli, a tre buche dal termine, era sopra di due lunghezze ma un bogey alla 16 ha dato la possibilità di far rimontare l’avversario.
Con la vittoria di questo R&A Boys Amateur Championship, Jack Bigham succede nell’albo d’oro al francese Tom Gueant: “Sono al settimo cielo. Ho giocato bene tutta la settimana e sono riuscito a rimanere concentrato anche in finale. Per me è il primo successo in carriera e sono così felice di averlo raggiunto all’ultimo anno da junior” ha dichiarato Bigham.
Riccardo Fantinelli ha invece dichiarato di esserci rimasto molto male di questa sconfitta al R&A Boys Amateur, e di dover lavorare ulteriormente: “Avrei preferito vincere, ma anche questo è golf. Devo accettare questa sconfitta e lavorare ulteriormente. Fa molto male ad essere sincero, perché pensavo di avere la vittoria in tasca. Purtroppo ho giocato contro un avversario esperto e in questo sport bisogna sempre aspettarsi l’inaspettabile”.