UFCMMA

Gilbert Burns pronostica Khamzat Chimaev vs Paulo Costa

Gilbert Burns pronostica Khamzat Chimaev vs Paulo Costa

Gilbert Burns ha spiegato come potrebbe andare il match fra il russo Khamzat Chimaev e il brasiliano Paulo Costa.

Un match molto atteso dai fan delle mixed martial arts è senza ombra di dubbio la sfida tra il fighter ceceno, naturalizzato svedese, Khamzat Chimaev e l’ex contendente al titolo dei pesi medi Paulo Costa. L’incontro è stato programmato per la card di UFC 294 di ottobre, ad Abu Dhabi, valido per la categoria dei pesi medi.

Gilbert Burns ha affrontato Khamzat il 9 aprile 2022 a UFC 273, a Jacksonville. Il brasiliano è stato il primo e unico fighter a mettere in seria difficoltà il ceceno. L’incontro è stato comunque vinto da Chimaev per decisione unanime.

Gilbert Burns crede che Costa abbia un vantaggio in piedi su Khamzat

Gilbert Burns ha risposto alle domande su Khamzat vs Costa direttamente a Singapore, location in cui si è svolto l’ultimo evento della UFC:

“E’ una sfida molto interessante tra due fighter molto grossi fisicamente. Penso che se Khamzat dovesse riuscire a tenere a terra Paulo, sarà una lunga notte per lui. Khamzat è molto bravo nel grappling”.

Tuttavia, se il match dovesse svolgersi in piedi: “Nel caso Khamzat non riesca a tenera al suolo Paulo, dovrà stare molto attento allo striking del brasiliano. A quel punto sarà Costa ad avere la meglio contro di lui”.

Dunque, secondo Gilbert Burns, il match di UFC 294 tra Khamzat Chimaev e Paulo Costa sarà un classico grappler vs striker. Avrà la meglio chi riuscirà a imporre il proprio gioco.