AFL Grand Final: I Geelong Cats dominano la finale del campionato di Football Australiano battendo i Sidney Swans.
La formazione dello stato del Victoria ha vinto per 133-52 al Melbourne Cricket Ground dell’omonima città, vincendo il decimo titolo della sua storia, il quarto da quando la lega ha il nome attuale.
Isaac Smith è stato premiato con la Norm Smith Medal in quanto è risultato il migliore in campo.
AFL Grand Final 2022: Geelong domina contro i Sidney Swans
AFL Grand Final: I Geelong Cats hanno conquistato il decimo titolo della loro lunga storia battendo per 133-52 i Sidney Swans in una finale senza storia.
L’incontro, un record di pubblico per il Melbourne Cricket Ground con i suoi centomila spettatori alla prima finale post Covid, ha visto i gatti dello stato del Victoria cementificare quella che è stata una stagione perfetta, chiusa in cima alla scala, il “Ladder”, come viene chiamato in gergo, e conquistata in maniera dominante fin dalle prime battute.
Isaac Smith, autore di tre Goals, è stato premiato con la Norm Smith Medal, data al miglior giocatore della finale, mentre Chris Scott, allenatore della compagine biancoblu, è stato premiato con la Jock McHale Medal, data al coach campione della AFL Grand Final, la prima vinta da Geelong in undici anni.