NotizieIndycar series

Agustin Canapino omaggia il titolo dell’Argentina alla Indy 500

Agustin Canapino omaggia il titolo dell'Argentina alla Indy 500

Agustin Canapino debutterà alla Indianapolis 500 con una livrea che omaggia il terzo mondiale vinto dall’Argentina alla fine dello scorso anno in Qatar.

Nella giornata di oggi è stata presentata la vettura che il pilota argentino guiderà per la storica corsa; per questa collaborazione, la Juncos Hollinger Racing ha infatti trovato la partnership della AFA, la Federazione di calcio Argentina.

Dopo aver corso nelle serie a ruote coperte a livello locale, vincendo tanti titoli tra Turismo Carretera e Super TC2000, il nativo di Arrecifes ha debuttato quest’anno nelle ruote scoperte.

 

Le immagini della vettura di Agustin Canapino per la Indianapolis 500

La vettura che Agustin Canapino guiderà per la Indianapolis 500 sarà una fedele riproduzione della maglietta con la quale la nazionale di calcio dell’ Argentina, guidata in campo da Lionel Messi, ha conquistata il Mondiale Qatar 2022 battendo in finale la Francia di Kylian Mbappe ai rigori.

Come si vede dall’immagine, le bande bianche e celesti solcano tutta la livrea della vettura con il numero di gara di Canapino, il #78, stilizzato come quello delle maglie con le quali la Albiceleste ha giocato le gare della Coppa del Mondo.

La speranza per Canapino e per la AFA che ha finanziato la corsa del pilota argentino è che questa livrea porti fortuna nella Indianapolis 500 che si svolgerà Domenica 28 Maggio nell’omonimo circuito dell’Indiana.