MotoGPMotori

Pol Espargaro è tornato a parlare dopo il crash di Portimao

Pol Espargaro è tornato a parlare dopo il crash di Portimao

Pol Espargaro, con un messaggio sui social ha voluto raccontare come ha passato queste settimane dopo il pauroso incidente di Portimão.

Il pilota del team GasGas Tech3, durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo, primo appuntamento della stagione 2023 di MotoGP è stato protagonista di un terribile caduta che gli ha provocato diverse fratture.

A Pol Espargaro sono state diagnosticate ben 8 fratture diverse sparse tra schiena e mandibola dove ha subito degli interventi chirurgici che lo hanno tenuto lontano dalle piste in tutti questi appuntamenti del mondiale.

 

Pol Espargaro racconta il calvario vissuto dopo il crash di Portimao

Pol Espargaro è tornato finalmente a parlare sui social dopo il terribile incidente avuto nelle FP2 del Gran Premio del Portogallo.

Il pilota spagnolo in quel terribile incidente ha subito ben 8 fratture tra cui una alla mandibola che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico dove, dopo poco già di un mese ha perso quasi 10 Kg:

“Finalmente sono tornato sui social media. È passato un mese ed una settimana dall’incidente. Posso parlare un po’, perché mi sono rotto la mandibola in due pezzi e l’ho tenuta completamente chiusa per quattro settimane dopo l’incidente.

Non potevo mangiare, ho perso molto peso. Ma finalmente riesco a sorridere e a parlare abbastanza bene.

Ho avuto otto fratture in tutto il corpo: due alle costole, una al collo, tre alla schiena, che ci stanno mettendo un po’ di più a guarire perché i medici stanno controllando in profondità”.

C’è una vertebra che ha perso metà della sua dimensione. Quindi, quando si gioca con questo tipo di lesioni alle vertebre, bisogna fare molta attenzione perché non appena la vertebra è lesionata, è molto facile che si danneggi il midollo spinale.

Non vedo l’ora di salire sulla moto. Non so quando, ma sarà presto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pol Espargaró (@polespargaro)