eSportsIndoor

MSI 2023 – Risultati Day 2

MSI 2023 - Risultati Day 2

Dopo le partite del Day 1, MSI 2023 continua a dare spettacolo nel Day 2. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Con G2 Esports e PSG Talon già sicure di giocarsi l’accesso al Bracket Stage, MSI 2023 continua stavolta nel segno del Gruppo A, quello che comprende BiliBili Gaming (LPL), Golden Guardians (LCS), GAM Esports (VCS) e Movistar R7 (LLA). Andiamo a vedere chi ha vinto ed i prossimi appuntamenti con il primo torneo internazionale dell’anno.

Contenuti dell'articolo

I risultati del Day 2 di MSI 2023

Nel primo match valido per il Gruppo A dei Play-In di MSI 2023, i BiliBili Gaming affrontavano i Movistar R7 in uno scontro sulla carta impari; la squadra cinese ha infatti annientato gli avversari andando a vincere per 2-0 con un totale di 49 minuti giocati (i PSG Talon hanno vinto il Game 2 contro i DetonatioN FocusMe in 50 minuti).

La superiorità della squadra 2° classificata nello Spring Split 2023 della LPL è stata schiacciante fin dal primo minuto, con Elk (ADC) che portava a casa il Game 1 mentre nel Game 2 anche il jungler XUN metteva la firma su una importantissima vittoria che porta i BiliBili Gaming ad essere considerati una delle squadre favorite per la conquista di MSI 2023.

Nel secondo match valido per il Gruppo A dei Play-In di MSI 2023, i Golden Guardians affrontavano i GAM Esports in uno scontro sulla carta molto incerto; il Game 1 è stato vinto dalla squadra americana in maniera anche abbastanza agevole, grazie ai giocatori coreani (e pertanto considerati Import) Gori e Stixxay che hanno traghettato la squadra alla vittoria, successo subito replicato nel Game 2 dove Stixxay ha di nuovo brillato aiutando la squadra.

BiliBili Gaming e Golden Guardians, avendo vinto il rispettivo match, andranno quindi a sfidarsi nella giornata di domani con la possibilità di qualificarsi immediatamente per il Bracket Stage di MSI 2023; la squadra sconfitta dovrà però attendere un paio di giorni, dato il fatto che il 5 Maggio sono in programma gli scontri tra le 4 squadre sconfitte nei match di apertura che regaleranno un’altra chance di qualificarsi come 2° nel rispetto Gruppo.

Nella giornata di domani torneranno in campo anche i G2 Esports vincitori ieri contro i LOUD Gaming che affronteranno i PSG Talon nel rispettivo match di qualificazione del Gruppo B dei Play-In di MSI 2023; la speranza dei fan europei è che la squadra inglese si qualifichi al Bracket Stage dove i MAD Lions attendono il proprio avversario.