Formula 1Motori

Lewis Hamilton: in Francia disputerà il suo 300° GP

Lewis Hamilton: in Francia disputerà il suo 300° GP

Lewis Hamilton a Paul Richard, in occasione del Gran Premio di Francia entrerà sempre di più nella storia della Formula 1 disputando il suo 300° GP.

Il 7 volte campione del mondo nel prossimo appuntamento del mondiale Formula 1 del 2022 si appresterà a disputare un weekend ‘ridotto’ in quanto lascerà la sua W13 nelle mani del campione del mondo in carica della Formula E Nyck De Vries per la prima sessione di Prove Libere.

Tutta via però, per il numero 44 della Mercedes sarà un weekend in cui può comunque festeggiare indipendentemente dal risultato visto che entrerà in nel ristretto club dei piloti che hanno disputato 300 o più GP nella loro carriera.

 

Lewis Hamilton sarà il 6° pilota con più presenze in F1

Lewis Hamilton a Paul Richard disputerà il suo 300° GP in carriera diventando il 6° pilota nella storia della Formula 1 a raggiungere questo storico traguardo.

Lewis Hamilton ha debuttato nel Gran Premio d’Australia del 2007 e non ha mai saltato una gara in tutta la sua stellare carriera fino ad oggi dove disputerà il GP numero 300.

In questa particolare classifica ci sono davanti a lui:

Jenson Button (306)

Michael Schumacher (307)

Rubens Barrichello (323)

Fernando Alonso (346 ma ancora in attività)

Kimi Raikkonen (350)

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News