NotizieMotori

AJ Allmendinger torna in Xfinity Series con Kaulig Racing nel 2024

AJ Allmendinger torna in Xfinity Series con Kaulig Racing nel 2024

AJ Allmendinger è stato annunciato oggi da Kaulig Racing come pilota full time nella NASCAR Xfinity Series 2024.

Il pilota californiano è stato uno dei punti chiave del team da quando ne è entrato a far parte nel 2019, conquistando tanti trionfi nella serie cadetta e un paio di vittorie in Cup Series alla guida della vettura numero 16, l’ultima al Charlotte ROVAL quest’anno.

Ciò potrebbe liberare ufficialmente il posto per Ty Dillon, favorito come suo sostituto, anche se il quarantunenne tornerà a competere in NASCAR Cup Series con un calendario ridotto.

 

Kaulig Racing annuncia il ritorno di AJ Allmendinger nella NASCAR Xfinity Series

Dopo un anno come pilota full time nella NASCAR Cup Series, Kaulig Racing ha annunciato oggi che AJ Allmendinger tornerà a competere nella Xfinity Series nella stagione NASCAR 2024, tornando alla guida della vettura numero 16.

Il pilota originario della California, veterano del motorsport a stelle e strisce, ha giocato fino a ora un grande ruolo per lo sviluppo del team, e la fiducia nei suoi confronti è stata rinnovata.

Avrei fatto tutto quello che Matt Kaulig e Chris Rice mi avessero chiesto di fare nel 2024. Abbiamo fatto molto bene in entrambi i campionati, e stiamo gradualmente crescendo. Con Josh Williams che entrerà nel team sarà bello imparare da lui e lavorare insieme il Sabato. Sono felice di restare con il team e di vedere cosa possiamo fare il prossimo anno“, ha dichiarato Allmendinger.

Nella sua carriera in Kaulig Racing nella NASCAR Cup Series AJ Allmendinger ha ottenuto due vittorie, entrambe su circuito, la prima a Indianapolis nel 2021 e la seconda al Charlotte ROVAL lo scorso campionato.

Il posto lasciato vuoto dal californiano potrebbe lasciare lo spazio libero per Ty Dillon, ex Spire Motorsports e favorito per guidare la vettura numero 16 nella massima serie il prossimo anno, anche se il nativo di Santa Clara correrà part time in Cup Series, con un calendario che verrà annunciato successivamente.