News

Alessandra De Stefano si dimette da direttrice di Rai Sport

Alessandra De Stefano si dimette da direttrice di Rai Sport

Alessandra De Stefano, giornalista e conduttrice televisiva, si è dimessa dal suo ruolo di direttrice di Rai Sport.

L’ormai ex direttrice ha lasciato il suo incarico dopo le critiche ricevute negli ultimi tempi, in particolar modo per le sue scelte editoriali e per il format utilizzato durante gli ultimi Mondiali di calcio, definito da molti come un flop.

Alessandra De Stefano, che ha compiuto 57 anni da pochi giorni, aveva anche pubblicato un post di sfogo sui social, mesi fa, verso i giornalisti che avevano appunto criticato il suo programma “Il circolo dei mondiali”, definendoli “il nulla”.

Perché Alessandra De Stefano si è dimessa da direttrice di Rai Sport?

Oltre alle critiche ricevute per le sue scelte editoriali, Alessandra De Stefano è stata contestata per altri motivi.

Per esempio, le veniva criticata la scelta di Lea Capizzi, giornalista esterna, a condurre la Domenica Sportiva.

Tra le altre motivazioni, sulla sua scelta decisa, si può rintracciare anche un presunto clima difficile, dettato da una gestione interna problematica. Di fatti, la redazione di Milano aveva iniziato a protestare poiché si riteneva trascurata rispetto a quella romana.

Già dal marzo dello scorso anno, la stessa redazione milanese protestava per  l’assenza di un loro rappresentante tra i vicedirettori di Rai Sport, escludendoli così dalle decisioni importanti. Una scelta che Milano non apprezzava soprattutto in vista delle Olimpiadi del 2026.

La situazione in casa Rai Sport è peggiorata anche in seguito alla recente richiesta di Enrico Varriale, volenteroso di tornare in Rai. Quest’ultimo, ricordiamo, è stato allontanato dall’azienda, con la quale è tutt’ora in causa, dopo le accuse di stalking e violenza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra De Stefano (@destefano_alessandra)