NotizieEndurance

Alessandro Pier Guidi ha rinnovato con Ferrari HyperCar

Alessandro Pier Guidi ha rinnovato con Ferrari HyperCar

Alessandro Pier Guidi, pilota della Ferrari 499P LMH #51 per il mondiale endurance FIA WEC, ha rinnovato il suo contratto con la scuderia di Maranello.

Mancano meno di due mesi all’inizio della stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC, ma alcuni team si stanno già organizzando per il loro futuro.

Una di esse è il team ufficiale Ferrari che nella giornata di oggi ha confermato di aver rinnovato il contratto con il pilota italiano Alessandro Pier Guidi con l’HyperCar 499P LMH numero 51.

 

Alessandro Pier Guidi: “Orgoglioso di continuare questo percorso con Ferrari”

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, Ferrari ha ufficializzato il rinnovo del contratto del pilota italiano Alessandro Pier Guidi.

Dopo l’ottimo esordio nella categoria HyperCar con la 499P, ma soprattutto con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans insieme ad Antonio Giovinazzi e James Calado, il pilota italiano era già stato confermato per la stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC.

In Ferrari dal 2017, Pier Guidi è stato un elemento importante per la scuderia di Maranello sia nel programma GT che nello sviluppo che ha portato la 499P LMH alla vittoria della 24 Ore di Le Mans dello scorso anno.

Per questo motivo, il percorso di Alessandro Pier Guidi insieme a Ferrari è destinato a continuare grazie al rinnovo del contratto ufficializzato quest’oggi.

A tal proposito, lo stesso Pier Guidi ha così commentato il suo rinnovo con la scuderia di Maranello:

“Nel 2017 diventare pilota ufficiale Ferrari è stato un sogno che si è avverato, e negli anni a venire ho partecipato a molte gare, con molti successi a partire da tre titoli mondiali LMGTE Pro e tre vittorie a Le Mans, compresa la vittoria assoluta nel 2023.

Nelle ultime sette stagioni a Maranello mi sono sentito a casa, uno di famiglia, e sono orgoglioso di continuare questo percorso con il Cavallino Rampante.

Il futuro? A 40 anni mi sento in gran forma e l’esperienza acquisita in pista è un bene prezioso, quindi la mia ambizione è quella di continuare a correre per vincere.

La stagione 2024 inizierà con la 24 Ore di Daytona, dove saremo al via con la 296 GT3, una gara prestigiosa e difficile dove vogliamo ottenere un buon risultato.

Nel FIA WEC, invece, l’obiettivo è dimostrarsi competitivi in ogni gara, cercare di ripetere il successo di Le Mans e arrivare all’evento finale della stagione in Bahrain in corsa per il titolo.

Quest’anno il campionato prevede un appuntamento in più rispetto al 2023 e per la prima volta correremo con la Ferrari 499P in Qatar, a Imola e a San Paolo, piste in cui dovremo testare il nostro livello di competitività rispetto a quello dei nostri rivali”.