NotizieMotori

Kalle Rovanpera spiega perchè impegno part-time nel 2024

Kalle Rovanpera spiega perchè impegno part-time nel 2024

Kalle Rovanpera si è da poco laureato campione del mondo Rally WRC per la seconda volta ma nel 2024 correrà solo part-time.

Il fenomenale talento finlandese classe 2000, appena 23enne, ha firmato il rinnovo del contratto con il team Kazoo Racing Toyota con il quale ha trionfato nel 2022 e nel 2023 divenendo il più giovane campione mondiale rally della storia.

Tuttavia nella prossima stagione il pilota ha deciso di partecipare solo ad alcune delle gare del programma affiancando il proprio co-pilota Jonne Halttunen.

Kalle Rovanpera i perchè della sua scelta

Le ragioni che stanno dietro la scelta i Kalle Rovanpera per il 2024 sono da ricercare nella sua vicenda professionale che, ovviamente, è interconnessa con quella della sua vita privata.

L‘asso nordico corre con veicoli da rally sin dalla tenerissima età di otto anni e sempre ad altissimi livelli e questo, oltre ad avergli regalato grandi soddisfazioni, gli ha anche lasciato molto poco spazio per dedicarsi ad altro o prendersi delle pause.

“L’anno prossimo sarà un po’ diverso per me e Jonne perché ci saranno cambiamenti importanti. Sarà interessante dato che guideremo solo mezza stagione per una serie di ragioni” ha dichiarato Rovanpera.

“Ma il motivo principale ovviamente è il fatto che io guidi nei rally da molto tempo e ho sentito che ora era il momento giusto per prendermi una piccola pausa per ricaricare le batterie e avere un po’ di tempo per poi avere più energia e spingere negli anni a venire”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)