NotizieBasket

Dejan Milojevic dei GSW morto per infarto a 46 anni

Dejan Milojevic dei GSW morto per infarto a 46 anni

Dejan Milojevic, assistente allenatore dei Golden State Warriors, è morto a soli 46 anni a causa di un attacco cardiaco.

Il coach stava partecipando ad una cena della squadra a Salt Lake City, Martedì sera, quando ha accusato un malore e, sin da subito, le sue condizioni sono apparse molto gravi.

Milojevic è stato immediatamente trasportato in ospedale ma, purtroppo, i medici nulla hanno potuto e l’uomo è spirato oggi.

A seguito del decesso la partita in programma tra i Warriors e gli Utah Jazz è stata rinviata a data da destinarsi.

Contenuti dell'articolo

Chi era Dejan Milojevic?

Dejan Milojevic, di nazionalità serba, è stato un ottimo giocatore capace, durante la permanenza nelle squadre giovanili, di segnare ben 141 punti in una partita.

Da professionista ha militato, poi, in vari club sia in Serbia che in Spagna ed è stato campione d’Europa con la Jugoslavia ma venne costretto a smettere di giocare anzitempo a causa di molti infortuni che lo hanno limitato.

Una volta divenuto allenatore è stato scopritore di talenti, primo tra tutti il campione NBA ed MVP della scorsa stagione Nicola Jokic che gli ha sempre attribuito i meriti di averlo fatto diventare un vero giocatore di basket.

Oltre ad essere un fantastico allenatore di basket, Dejan è stato uno degli uomini più positivi che abbia mai conosciuto, una persona che portava gioia e luce ogni singolo giorno con la sua passione ed energia“, ha detto Steve Kerr, capo allenatore degli Warriors.

“Siamo profondametnte addolorati e dispiaciuti anche  per sua moglie, Natasa, e i loro figli, Nikola e Masa. La loro perdita è inimmaginabile.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)