Alessio Lorusso, dopo i punti ottenuti quest’anno, è stato nominato sfidante al titolo europeo EBU silver dei pesi supergallo.
Giungono altri grandi notizie per la boxe italiana, sempre lanciatissima per quanto riguarda contese a livello continentale. È appunto il caso della nuova nomina di Alessio “Mosquito” Lorusso, l’ex campione europeo dei pesi gallo.
Dopo la perdita del titolo per mano di Thomas Essomba nel 2023, il mancino lombardo ha disputato e vinto altri 5 incontri, i più recenti contro Kevin Trana e Marvin Solano.
A seguito di mesi di attesa, la European Boxing Union ha finalmente diramato il comunicato che elegge il nostro Alessio Lorusso a sfidante del campione europeo silver dei supergallo.
Il suo prossimo avversario sarà quindi il campione in carica Jordan Camacho. L’imbattuto peruviano di nazionalità spagnola conta 11 vittorie, di cui 6 per KO.
Dopo il suo successo come campione nazionale, Camacho ha conquistato anche il titolo EBU silver dei supergallo quasi un mese fa, alla OPI Boxing Night di Palermo, quando si è scontrato contro il nostro Vincenzo La Femina. Incontro terminato nella dodicesima e ultima ripresa per KO appunto a favore del pugile di scuola spagnola.
Sempre oggi, la EBU ha nominato un altro italiano contendente a un titolo EBU silver, il campione WBC del Mediterraneo Dario Morello, che affronterà Diego Natchoo.
Visualizza questo post su Instagram