Alex Palou, campione della Indycar Series in carica, ha parlato della sua situazione nella serie dopo l’annuncio dell’approdo con McLaren Racing.
Nella mattinata dell’Iowa Speedway lo spagnolo è rimasto in disparte rispetto agli altri piloti del roster, con la sua situazione contrattuale per il 2023 ancora in bilico.
In alcune dichiarazioni, il pilota ha risposto che vorrebbe dare spazio alle sette gare che gli restano questa stagione.
Alex Palou e il suo futuro: “Non so dove sarò il prossimo anno”
Alex Palou è entrato nell’occhio del ciclone a causa della disputa contrattuale che lo vede tra Chip Ganassi Racing, attuale team dello spagnolo, e McLaren Racing, che lo ha ufficializzato per il prossimo anno.
Alla vigilia della doppia gara all’Iowa Speedway, il campione in carica della Indycar Series non ha parlato del futuro, quanto di quello che gli aspetterà nelle ultime sette gare della stagione.
“Sono felice al momento. Penso solo a vincere un altro titolo e sto bene dove sto, ma non so ancora come andrà a finire. Mi auguro che la situazione tra Chip Ganassi Racing e McLaren Racing si risolva il prima possibile, senza dover attendere molto o fare altro rumore intorno, anche se mi auguro che sia una cosa di settimane”, ha aggiunto Palou.
Alex Palou è attualmente al terzo posto in classifica, con quattro podi e 314 punti realizzati, a trentasette lunghezze di distacco dall’attuale leader, l’ex Formula 1 Marcus Ericsson.