PallavoloIndoor

Paola Egonu: grata per l’affetto ricevuto

Paola Egonu torna in azzurro dagli Europei 2023

Paola Egonu, torna a parlare dopo il polverone lanciato al termine dei Mondiali di Apeldoorn 2022, concluso con la conquista del bronzo.

Al termine della finale di consolazione tra Italia e USA, vinta dalle azzurre, Paola Egonu aveva dichiarato di volersi prendere una Pausa dalla nazionale, per via di commenti che l’hanno fatta soffrire.

L’attacco di Paola era rivolto anche a certa stampa, rea di primo di fare annunci di addio alla nazionale assieme al mister Mazzanti, e secondo di non aver controllato i commenti ricchi di odio.

Paola Egonu: ringrazio chi mi è stato vicino

Paola Egonu, prima di imbarcarsi per la nuova avventura ad Istanbul al Vakifbank, era presente alla presentazione del campionato di A1 femminile, che partirà già da questo sabato, neanche il tempo di accogliere le nazionali dal mondiale appena conclusosi.

Presentata sul palco come “il nostro orgoglio italiano, l’opposto che lo scorso anno ha giocato a Conegliano ha innanzitutto ringraziato tutti per il sostegno ricevuto negli ultimi giorni: “L’affetto ricevuto è stato tantissimo e l’ho percepito tutto.

Per Paola è stato davvero emozionante vedere Piero Garbellotto (presidente della sua ex squadra Conegliano) e Asia (soprannome di Joanna Wolosz, palleggiatrice polacca del club veneto) e salire con la maglia che ha indossato per tre anni e ha vinto tutto.

Paola su Conegliano ha detto: “non far parte della squadra mi spiace. Se il mio è solo un arrivederci? Assolutamente, l’ho scrito mesi fa e continuo a pensarlo”.

Quindi importante è stato rivedere Paola più serena, e siamo sicuri che in Turchia, lontano dall’Italia, allenata da un coach Italiano (Guidetti) potrà ritrovare la serenità giusta per le prossime sfide della nazionale che vedranno le azzurre affrontare Europei, VNL e qualificazioni olimpiche