eSportsIndoor

LEC Spring Split 2023: ecco i gruppi del Group Stage

LEC Spring Split 2023: ecco i gruppi del Group Stage

LEC Spring Split 2023 al termine della Regular Season si appresta a vivere il Group Stage con alcuni scontri che si preannunciano al cardiopalma.

Le 8 squadre qualificate al Group Stage di LEC Spring Split 2023, vale a dire Team BDS, Astralis, SK Gaming, KOI, Fnatic, Vitality, MAD Lions e G2 Esports sono state sorteggiate per il Group Stage che comincerà ufficialmente Sabato 8 Aprile e che porterà alla finale dello Spring Split.

Andiamo dunque a vedere che cosa ha riservato il sorteggio alle 8 squadre e cosa dobbiamo aspettarci per il proseguimento dello Spring Split.

 

Contenuti dell'articolo

I gruppi di LEC Spring Split 2023

Il Gruppo A di LEC Spring Split 2023 è sicuramente il gruppo più interessante di quelli sorteggiati al termine della Regular Season; di questo gruppo fanno parte MAD Lions, Fnatic, Vitality ed Astralis. Il gruppo si preannuncia estremamente incerto, in quanto ci sono i finalisti del Winter Split (MAD Lions), i Fnatic che si sono qualificati con il 6° posto nella Regular Season, i Vitality che hanno mostrato una grande forma per tutta la prima parte di stagione e la sorpresa Astralis; molta attenzione allo scontro Vitalit-Fnatic che vedrà Upset contrapposto alla sua vecchia squadra mentre per Astralis il banco di prova MAD Lions non è certo da sottovalutare per il passaggio del turno.

Il Gruppo B di LEC Spring Split 2023, sulla carta, si preannuncia dunque a senso unico: i G2 Esports sono ovviamente i favoriti d’obbligo ma dovranno vedersela con la sorpresa Team BDS, con in Campioni di LEC Summer Split 2022 KOI e con gli SK Gaming, squadra in calo ma comunque molto imprevedibile. Grande attesa è ovviamente rivolta al match G2 Esports-KOI che già nel Winter Split ha visto i primi prevalere mentre per i Team BDS il banco di prova alle loro ambizioni sarà veramente ostico.

Appuntamento al 8 Aprile quando il Group Stage di LEC Spring Split 2023 comincerà ufficialmente e che porterà poi alla finale del secondo Split dell’anno ed alla qualificazione del secondo team Europeo ad MSI 2023.