UFCMMA

Stipe Miocic parla del combattimento contro Jon Jones

Stipe Miocic parla del combattimento contro Jon Jones

Stipe Miocic non vede l’ora di lottare al Madison Square Garden di New York contro Jon Jones a UFC 295.

Si sta avvicinando sempre di più uno dei combattimenti più attesi dell’anno. Due dei più grandi fighter della storia, Stipe Miocic e Jon Jones, si affronteranno l’11 novembre con in palio la cintura dei pesi massimi.

I bookmakers danno ampiamente favorito l’attuale campione heavyweight, ma questo non interessa a Miocic che commenta: “All’inizio ho avuto un paio di discussioni perché la ritengo una mancanza di rispetto nei miei confronti, ora non mi importa più. Credi che venga sconfitto? Buon per te, scommetti e perderai molti soldi”.

Stipe Miocic si presenterà molto pesante a UFC 295

Stipe Miocic a ‘BetOnline.Ag’ dichiara che questa volta metterà su diversi kg in più rispetto al passato: “Negli ultimi combattimenti ero decisamente più leggero rispetto ai miei avversari. Ricordo che contro Cormier ero 240 libbre, continuavo a mangiare, però non aumentavo di peso. La stessa cosa è stata contro Francis”.

Infatti, nell’ultimo match il pompiere di Cleveland ha registrato appena 234 libbre, contro le 263 di Francis Ngannou a UFC 260. Stipe ha ammesso di aver pagato la differenza fisica nella gabbia e questa volte non vuole fare gli stessi errori:

“Sono già a 245 libbre, stiamo facendo le cose in maniera diversa rispetto al passato. Jon l’ultima volta se non sbaglio ha registrato 248 libbre, più o meno siamo su quel peso”.

Riguardo il combattimento, Miocic pensa di avere le carte in regola per infliggere la prima sconfitta a Jon Jones: “Sono un fighter molto intelligente, sono veloce, taglio molto bene gli angoli, penso di riuscire a metterlo in difficoltà. Se l’incontro non sta andando come previsto, sono in grado di cambiare il piano”.

Stipe Miocic ha concluso affermando che questo incontro per lui rappresenta tutto quanto; ha l’occasione di dimostrare chi è il più forte tra i due dominatori recenti delle due divisioni più pesanti in UFC.