NotizieFormula 1

Felipe Drugovich correrà le FP1 del GP Italia 2023

Felipe Drugovich correrà le FP1 del GP Italia 2023

Felipe Drugovich, pilota di riserva dell’Aston Martin, guiderà la AMR23 di Lance Stroll all’inizio del weekend di Monza.

Da circa un anno il brasiliano Felipe Drugovich fa parte dei piloti Aston Martin. La scuderia di Silverstone ha annunciato oggi che vedremo l’ex pilota di F2 in azione nelle FP1 del GP d’Italia questo fine settimana.

Questi test serviranno al pilota per raggiungere la superlicenza per poter gareggiare in F1 stabilmente. Sarà la seconda volta che guiderà l’auto di Lance Stroll, avendo preso il posto del canadese nei test pre-stagionali, saltati causa infortunio.

 

Le dichiarazioni di Felipe Drugovich sull’apparizione a Monza

Felipe Drugovich ha così commentato l’annuncio dato da Aston Martin: “Non vedo l’ora di tornare dietro al volante della AMR23. Nei test pre-stagionali l’auto si era comportata veramente bene e sono curioso di vedere in che direzione sono andati gli sviluppi. Ho lavorato molto al simulatore e capire come il mio lavoro ha influenzato il team è molto affascinante.

Nel periodo di inattività e di lavoro al simulatore, Felipe Drugovich ha lavorato nell’ambito del progetto Aston Martin TPC (Testing of Previous Cars), che gli ha permesso di provare a Silverstone, Red Bull Ring e Barcellona con un’auto vecchia perlomeno di 2 anni. Il test a Monza servirà anche per metterlo in luce, dato il fatto che il suo sponsor spinge per farlo debuttare in F1 nel 2024.

Se Felipe Drugovich non dovesse essere presente in F1 nella prossima stagione, magari con un team che non ha ancora confermato uno dei due piloti, potrebbe comunque continuare con le monoposto in quanto si parla insistentemente della Formula E nel suo futuro, anche grazie alla sua esperienza passata in dei test con Maserati.