MotoriMotoGP

Alex Rins correrà con Honda LCR nel 2023

Alex Rins correrà con Honda LCR nel 2023

Alex Rins, a partire dalla prossima stagione, correrà con la Honda del team di Lucio Cecchinello.

Il pilota spagnolo numero 42 è stato costretto a trovarsi una sistemazione per la prossima stagione, come il suo attuale compagno di squadra Joan Mir, in quanto la Suzuki ha deciso di abbandonare la MotoGP al termine di questa stagione per concentrarsi esclusivamente su progetti a impatto zero sull’ambiente.

Per lo spagnolo di Barcellona classe 1995 si tratta del primo cambio di moto da quando ha debuttato nella classe regina nel 2017 e nel corso di queste 6 stagioni con la Casa di Hamamatsu è riuscito ad ottenere tre vittorie, due nel 2019 ad Austin e a Silverstone e una ad Aragòn nel 2020.

Alex Rins sarà in Honda LCR per 2 anni

Alex Rins, dopo il ritiro della Suzuki ufficiale al termine di questa stagione ha trovato un accodo con la Honda del team guidato da Lucio Cecchinello. Alex Rins infatti correrà con la Honda LRC a partire dal prossimo anno dopo aver firmato un contratto per le stagioni 2023 e 2024.

Sono molto contento di entrare a far parte dell’LCR Honda Team. Cambiare team e moto è una sfida ma sono pronto a dare il mio 100% e a mettere in pratica tutto quello che ho imparato nelle mie stagioni in MotoGP. La fiducia di Lucio e di Honda è stata fondamentale per me per decidere di accettare questa nuova sfida con questa Casa. Ringrazio tutti loro per questa opportunità”, ha dichiarato il catalano.

Lucio Cecchinello, proprietario del team, è felice per il nuovo acquisto: “Sono lieto di annunciare che Alex Rins nel 2023 sarà pilota dell’LCR Honda CASTROL. Abbiamo appena firmato il contratto e quindi finalmente possiamo comunicarlo. Rins è un pilota esperto, veloce ed è già andato a podio. Questo bagaglio di esperienza oltre alla sua abilità nel dare dei suggerimenti precisi ai suoi tecnici, come ho sentito, sicuramente ci aiuterà a migliorare il nostro pacchetto della moto, puntando a lottare per altri podi”.

Nella stagione 2022, Alex Rins ha ottenuto due podi, il terzo posto in Argentina e il secondo piazzamento ad Austin, ma dopo un buon inizio di anno, ha avuto tante difficoltà. Attualmente è nono in classifica con settantacinque punti.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News