MotoriMotoGP

Alex Rins commenta il suo GP di Francia della MotoGP

Alex Rins commenta il suo GP di Francia della MotoGP

Alex Rins (Suzuki) è stato molto critico con se stesso dopo che ha fatto registrare il 4° incidente nelle ultime 3 gare.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Alex Rins

Alex Rins (Suzuki) è sicuramente uno dei piloti più veloci della MotoGP se si guarda ai risultati ed al suo stile di guida, molto “old-school” dato che sulla sella si muove pochissimo; ma se è vero che è uno dei piloti più veloci nel Mondiale,  recentemente non è riuscito a fare la differenza dopo 4 cadute consecutive.

Nel GP di Portimao, infatti, mentre si trovava in 2° posizione è scivolato vanificando un probabile podio mentre nel GP di Spagna, quando si trovava al 6° posto, è scivolato di nuovo andando fuori traiettoria e concludendo in fondo al gruppo. Ma l’episodio più clamoroso è avvenuto ieri, durante il GP di Francia.

Dopo una Qualifica piuttosto deludente (15° posizione), Alex Rins risaliva fino alle porte del podio prima di cambiare moto per le condizioni meteo proibitive; riuscendo addirittura a guadagnare una posizione con il cambio moto e rientrando alle spalle del leader Marc Marquez (Honda) tutto sembrava andare per il meglio quando è scivolato alla chicane Dunlop vanificando di nuovo tutto.

Alex Rins ha dichiarato:Sto facendo troppi errori nelle ultime gare, sto cadendo più ora che negli ultimi 2 anni. Non so come mai, alla guida mi sento bene e sto lavorando sodo con lo staff anche a casa. Il bello è che la moto è tanto migliorata, mi permette di fare un po’ quello che voglio in gara ma non in Qualifica; sul bagnato facevamo fatica ma sull’asciutto avevamo un buon ritmo, devo scusarmi con il Team per quello che sta succedendo. In gara ho fatto l’impossibile, ha recuperato 10 posizioni in un giro e quando sono rientrato dopo il cambio moto uno stupido errore ha tolto un altro podio, è frustrante.”

Riguardo al GP d’Italia che si svolgerà al Mugello tra due settimane, Alex Rins ha ammesso che deve resettare l’attuale condizione e concentrarsi di nuovo per fare una bella gara: “Fa male vedere i ragazzi un po’ tristi nel box dopo queste ultime prestazioni, 3 incidenti in 3 gare fanno male anche a me. Ma dobbiamo ripartire da capo ed arrivare al Mugello in perfette condizioni, dobbiamo lottare per le posizioni che contano…non possiamo fare altro al momento.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alex Rins commenta il suo GP di Francia della MotoGPSeguici su Google News