L’infortunio di Alex Rins sarebbe stato causato da un messaggio sul cellulare che distraendolo gli ha fatto colpire un furgone parcheggiato.
Le dichiarazioni di Alex Rins
Alex Rins rientrerà questo fine settimana in MotoGP nel GP della Germania dopo aver saltato il GP di Catalunya per un infortunio avvenuto il giorno precedente alle FP1. Proprio oggi il pilota della Suzuki ha rivelato a cosa è dovuto il suo incidente.
Alex Rins ha dichiarato: “La verità è che ho colpito un furgone mentre stavo inviando un importante messaggio con il cellulare. Credo sia la riprova che alla guida di qualunque mezzo dovremmo stare lontani dai cellulari; mi ci metto anche io nel mezzo, guardo il cellulare per praticamente qualsiasi motivo. Nella sfortuna ho colpito il furgone e non una persona, altrimenti poteva andare peggio.”
Parlando poi degli attimi successivi all’incidente, Alex Rins ha aggiunto: “Mi sono rialzato subito ed un ragazzo mi ha dato dell’acqua per ripulirmi. Dopo l’incidente sono rimontato in bicicletta e sono arrivato al mio motorhome senza cellulare, ovviamente lo schermo era rotto; sono arrivato in ospedale ed ho visto un vistoso versamento nella parte alta della mano e lì ho realizzato che avevo rotto qualcosa di importante. I dottori mi hanno detto che potevo scegliere tra fare 4 settimane con un tutore oppure operarmi ed essere attivo dopo 1 settimana, ho scelto la seconda opzione dato il fatto che volevo tornare a guidare il prima possibile.”