Alex Rins è stato il più veloce nelle prime prove libere del GP di Catalogna 2022, seconda tappa iberica del Motomondiale.
Secondo Maverick Vinales e terzo Franco Morbidelli in una Top 5 quasi tutta spagnola. Solo ventitreesimo Bradl, che sostituisce Marc Marquez per il resto dell’anno.
Alex Rins inizia bene il weekend a Barcellona: Primo nelle FP1
Alex Rins è stato il pilota più veloce nella prima sessione di prove libere del GP di Catalogna dopo aver girato in 1:40.101 al diciassettesimo dei venti giri svolti dal pilota della Suzuki, team all’ultimo anno nel Motomondiale.
A completare una Top 5 quasi tutta spagnola ci sono Maverick Vinales e i fratelli Espargaro, Aleix e Pol, rispettivamente secondo, quarto e quinto, mentre in mezzo alla torre iberica c’è Franco Morbidelli, che ha completato le prime prove al terzo posto. Enea Bastianini è stato il secondo ed ultimo degli italiani tra i primi dieci, chiudendo all’ultimo posto della Top 10.
Solo ventitreesimo Stefan Bradl, che a partire da questa gara e per tutto l’anno sostituirà Marc Marquez, che oggi si è operato al braccio destro dopo la caduta avvenuta al Mugello. L’intervento per il numero 93 è andato a buon fine e può così iniziare la fase di recupero prima negli Stati Uniti, poi in Europa.
FP1 GP Catalogna 2022 – La Top 10
- Alex Rins
- Maverick Vinales
- Franco Morbidelli
- Aleix Espargaro
- Pol Espargaro
- Takaaki Nakagami
- Alex Marquez
- Miguel Oliveira
- Joan Mir
- Enea Bastianini