MotoriFormula 1

George Russell: chiamerò Valtteri Bottas per chiarirci

George Russell: chiamerò Valtteri Bottas per chiarirci

George Russell ha dichiarato che chiamerà personalmente Valtteri Bottas nei prossimi giorni per chiarirsi dopo lo scontro nel GP dell’Emilia-Romagna.

Le dichiarazioni di George Russell

Valtteri Bottas e George Russell sono stati entrambi estromessi dalla gara dopo un incidente avvenuto in Curva 2 nel GP dell’Emilia-Romagna. In quell’occasione, Russell ha cercato il sorpasso sul rivale, ma incontrando una pozzanghera d’acqua ha perso il controllo a 330 km/h ed è finito contro il pilota Mercedes, facendo sventolare la bandiere rosse.

Nella giornata di ieri, i due piloti si sono scontrati a distanza su chi fosse realmente il colpevole, mentre il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha dichiarato che il giovane pilota inglese ha ancora molto da imparare e che non è così che si impressiona un Team (ricordiamo che Russell fa parte del programma Junior Driver della Mercedes ed è dato come papabile sostituto del pilota finlandese la prossima stagione).

A condimento della polemica tra i due è intervenuta anche la Direzione Gara che ha dichiarato che lo scontro tra i due era un semplice incidente di gara e che non avrebbe preso provvedimenti nei confronti di nessuno, specie per lo “spettacolo” offerto da Russell che dopo l’incidente è andato da Bottas e lo ha colpito sul casco.

Il pilota inglese ha dichiarato: Io e Valtteri parleremo nei prossimi giorni e ci chiariremo. Ovviamente, nella concitazione del momento, con tutte quelle emozioni in ballo ho perso la testa ma non voglio avere nessun cattivo rapporto con altri piloti in griglia. E’ mia intenzione chiarirmi con lui, lo chiamerò e guarderemo oltre questo episodio; alla fine siamo tutti piloti, lottiamo per delle posizioni e quando succedono questo cose ti lasciano veramente un sapore amaro in bocca.

George Russel, riguardo alle sensazioni provate durante l’incidente, ha anche dichiarato: “Il tuo cuore smette di battere per un secondo quando fai un incidente a 330 km/h, non sai mai cosa succederà; la rabbia che avevo nei suoi confronti in quel momento era molta di più di quella che pensassi. Fortunatamente siamo usciti con le nostre gambe, poteva finire anche peggio.”

Riguardo i rapporti tra i due piloti, George Russell ha aggiunto:Non c’è alcuna tensione tra me e Valtteri, devono essere i giornali a capire cosa ho voluto dire dopo la gara (il pilota inglese si riferisce ad un battuta, nella quale dice “se ci fosse stato un altro pilota, non so se lo avrebbe fatto”, ndr) anche perché il mio commento era abbastanza chiaro. Ma forse mi sbaglio io, forse lotta davvero per ogni posizione in griglia. Ed ha tutto il diritto per farlo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

George Russell: chiamerò Valtteri Bottas per chiarirciSeguici su Google News