Endurance

Alexander Albon potrà correre la 24h di Daytona 2024

Alexander Albon potrà correre la 24h di Daytona 2024

Alexander Albon ha ricevuto l’autorizzazione da parte della Williams per correre la prossima edizione della 24 Ore di Daytona.

La stagione 2023 del campionato endurance statunitense dell’IMSA SportsCar Championship deve ancora concludersi, ma i team stanno già puntando gli occhi sull’inizio della prossima stagione.

Come da tradizione ormai, la prima tappa della stagione 2024 del campionato IMSA sarà la storica 24 Ore di Daytona, che si svolgerà sull’ovale di Daytona Beach in Florida nel weekend del 27/28 Gennaio.

Una 24 Ore di Daytona che quasi sicuramente vedrà partire sullo schieramento di partenza l’attuale pilota del team Williams di Formula 1, ossia Alexander Albon.

 

Williams autorizza Alexander Albon alla 24h di Daytona 2024

Mancherebbe solamente l’annuncio ufficiale, ma Alexander Albon potrà partecipare alla prossima edizione della 24 Ore di Daytona, tappa inaugurale del campionato 2024 dell’IMSA SportsCar Championship.

Dopo aver confermato la volontà di portare due vetture nella stagione 2024, il team Andretti WTR, nato dalla collaborazione tra Andretti Autosport e Wayne Taylor Racing, aveva annunciato la scorsa settimana di essere in trattativa per far correre l’edizione 2024 della 24 Ore di Daytona ad un pilota attualmente impegnato in Formula 1.

Le prime indiscrezioni hanno subito parlato del thailandese Alexander Albon, attualmente in forza alla Williams e proprio il team principal James Wolves, alla stampa tedesca ha recentemente dichiarato:

Non c’è ancora nulla di deciso. Ma non avremmo nulla in contrario a una partecipazione in veste di ospite”.

Dunque, manca solo l’annuncio ufficiale dal parte del team Andretti WTR, ma sembra ormai sicuro che Alexander Albon potrà partecipare all’iconica 24 Ore di Daytona 2024 al volante di una Acura/Honda LMDh-Hpyercar.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wayne Taylor Racing with Andretti Autosport (@waynetaylorracing)