Endurance

Triarsi Competizione mostra la Ferrari 296 GT3

Triarsi Competizione mostra la Ferrari 296 GT3

Triarsi Competizione, squadra guidata da Onofrio Triarsi, ha mostrato la Ferrari 296 GT3 con la quale debutterà alla Rolex 24 At Daytona.

A pochi giorni dalla Rolex 24 at Daytona che aprirà ufficialmente la stagione della IMSA WeatherTech SportsCar Championship, la squadra Triarsi Competizione (squadra americana ma di chiare origini italiane) ha presentato la Ferrari 296 GT3 con la quale affronterà la gara.

La squadra, diretta dal pilota Onofrio Triarsi (che guiderà anche una delle vetture), è entrata nel programma clienti della casa di Maranello alcuni anni fa correndo nella Ferrari Challenge North America e nella GT World Challenhe America a bordo della 488 GT3, vettura pensionata dopo il grande numero di successi.

Le immagini della Ferrari 296 GT3 della Triarsi Competizione

La Ferrari 296 GT3 arrivata alla sede di Triarsi Competizione ad Orlando, in Florida, è ovviamente priva di livrea e si mostra con l’abbondante fibra di carbonio in bella vista; nei prossimi giorni, la squadra ha dichiarato che provvederà a presentare la livrea, che nel 2022 era addirittura stata realizzata in 3 varianti di colore.

Per la gara d’esordio della IMSA WeatherTech SportsCar Championship, oltre ad Onofrio Triarsi, ci saranno anche Charlie Scardina e due piloti ormai da anni in Ferrari: Alessio Rovera e Andrea Bertolini. Tra i due, Alessio Rovera è il pilota che meglio conosce l’ambiente Triarsi Competizione avendo già lavorato con il team nella scorsa 8 Ore di Indianapolis ad Ottobre 2022 e poterà con se la grande esperienza nella gare Endurance che lo hanno visto trionfare in LMGTE AM ed in LMP2 PRO/AM nel 2021 e nel 2022 nel WEC.

Andrea Bertolini è invece un nome noto dalle parti di Maranello. Il suo impegno nello sviluppare ogni modello da competizione della Ferrari è stato sempre ripagato, andando a conquistare ben 10 Campionati in carriera, l’ultimo nel GTWC Europe-Endurance nella scorsa stagione. Un pilota che Triarsi Competizione non si è certo fatta sfuggire dato il fatto che per la Rolex 24 at Daytona lo stesso Bertolini si è detto pronto a vincere.

In attesa di vedere ufficialmente in pista la Ferrari 296 GT3 della Triarsi Competizione nella Road to Daytona, non ci resta che ammirare la vettura davanti alla sede della squadra ad Orlando, in Florida.