EnduranceMotori

Sebastian Vettel in trattativa con JOTA Hypercar per il 2024

Sebastian Vettel in trattativa con JOTA Hypercar per il 2024

Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo di F1 potrebbe tornare a correre dopo il ritiro del 2022 nel mondiale endurance WEC con la Porsche del team JOTA.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 (2010, 2011, 2012 e 2013 ndr) è ancora fermo dal mondo delle corse da quando annunciò il ritiro dalla massima serie automobilistica lo scorso anno.

L’ultimo GP disputato da parte di Sebastian Vettel fu il Gran Premio di Abu Dhabi quando al volante dell’Aston Martin arrivò al 10° posto.

Tuttavia, quel GP potrebbe non più essere l’ultima gara disputata dal campione tedesco.

 

Sebastian Vettel in lizza per correre con JOTA LMDh nel 2024

Nelle ultime ore, il mondo del web è impazzito letteralmente a causa dell’eventualità del debutto nel mondiale WEC del 4 volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel.

Secondo la stampa tedesca, il team JOTA, che nel mondiale WEC partecipa nella categoria Hypercar con una Porsche 963 LMDh, avrebbe contattato il pilota tedesco per far parte della line up di una delle due vetture che schiererà il prossimo anno.

Il team britannico, secondo alcune indiscrezioni provenienti da Auto Motor und Sport. avrebbe offerto a Sebastian Vettel un test con la vettura LMP2, con l’obiettivo di farlo salire sul sedile di una delle due Porsche LMDh che scenderanno in pista nel mondiale FIA World Endurance Championship del 2024.

Oltre al campione tedesco, il team JOTA avrebbe avviato anche alcuni contatti con Robert Kubica e un altro ex campione del mondo di Formula 1 come Jenson Button per creare una scuderia di altissimo livello.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOTA (@jota_sport)