Football AmericanoNews

I Madrid Bravos si presentano per la ELF 2024

I Madrid Bravos si presentano per la ELF 2024

I Madrid Bravos hanno presentato il nome e i colori in vista della stagione di debutto nella European League of Football.

Da mesi era stato annunciato l’approdo nella lega di una seconda franchigia spagnola dopo i Barcelona Dragons, che partecipano alla competizione continentale fin dalla fondazione avvenuta nel 2021.

I colori principali saranno nero, rosso e arancio, con il toro, simbolo della Spagna, a campeggiare sulle divise e sui caschi della nuova formazione che disputerà il campionato europeo a partire dalla prossima stagione.

 

Ecco i Madrid Bravos, la nuova franchigia della European League of Football

Nella giornata di oggi, dopo una attesa che durava dallo scorso Maggio, quando la ELF aveva annunciato l’approdo di una nuova squadra per la prossima stagione proveniente dalla Spagna, si sono presentati al pubblico i Madrid Bravos, la franchigia che farà parte del campionato europeo dalla prossima stagione.

La squadra, che conta sull’appoggio anche di formazioni locali, sarà la seconda compagine iberica della lega, in quanto sfiderà i Barcelona Dragons per il dominio locale già dal 2024.

I colori della nuova franchigia saranno nero, rosso e arancio, con il toro, uno dei simboli rappresentativi della Spagna, che sarà il logo del club.

Ancora ignoti sia la location dove svolgeranno gli incontri che i Madrid Bravos giocheranno in casa che il capo allenatore, che verranno successivamente comunicati dalla nuova franchigia.

La European League of Football ha chiuso la sua terza stagione a Duisburg, dove nella finale i Rhein Fire hanno battuto gli Stuttgart Surge, ottenendo il primo titolo nella loro seconda vita nel Football Americano continentale.