Odette Giuffrida ha conquistato la medaglia di bronzo al Judo Grand Slam 2023 in corso a Tel Aviv, in Israele.
Nel tabellone dedicato alle atlete che pesano meno di 52 kilogrammi, la judoka romana, dopo aver vinto il Pool B, è poi stata sconfitta da Chelsie Giles in semifinale, ottenendo così la medaglia di bronzo dato che non c’è la possibilità di disputare una finalina.
Nella finale del torneo, la britannica Giles ha battuto l’iberica Ana Perez Box.
Odette Giuffrida ottiene il bronzo al Judo Grand Slam di Tel Aviv
Il buon torneo disputato da Odette Giuffrida nella categoria -52 KG del Judo Grand Slam 2023, in corso a Tel Aviv, si è fermato solo contro la futura campionessa del tabellone, la britannica Chelsie Giles.
Nonostante la sconfitta, la judoka romana è riuscita ad ottenere il bronzo insieme con la tedesca Mascha Ballhaus, in quanto non c’è la possibilità di fare una finalina per il terzo posto.
Da vincitrice del Pool B, la Giuffrida chiude il torneo consapevole di aver fatto comunque un ottimo lavoro, senza deludere le attese e le aspettative nei suoi confronti.
Per la spedizione italiana in Israele è la prima medaglia della manifestazione, che vede oggi competere le categorie Extra Lightweight (maschile e femminile), Half Lightweight (maschile e femminile), Lightweight (femminile).
Visualizza questo post su Instagram