RisultatiBoxe

Claressa Shields ha vinto per TKO contro Vanessa Joanisse

Claressa Shields ha vinto alla grande contro la canadese Vanessa Lepage-Joanisse per TKO nel corso della settima ripresa.

La fighter americana continua a ingigantire la sua legacy conquistando l’ennesimo titolo della sua già straordinaria carriera negli sport da combattimento. Infatti, l’ex medaglia d’oro Olimpica di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 ieri ha vinto anche il titolo WBC dei light heavyweight.

Performance straordinaria da parte della statunitense che ha dominato l’incontro contro l’ex campionessa dall’inizio alla fine del match. La sfida si è conclusa nel corso del settimo round quando l’arbitro ha decretato la fine dell’incontro per TKO.

Claressa Shields è la boxer numero uno al mondo?

Claressa Shields riesce così a vincere il titolo mondiale in ben tre classi di peso diverse dopo i pesi medi e supermedi. A pensare che la Shields, dopo essere passata nei professionisti al termine dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, ha vinto il titolo middleweight Nabo al suo secondo incontro da pro.

Un percorso straordinario quella della fighter americana che l’ha portata a togliersi immense soddisfazioni sconfiggendo nettamente ogni avversaria all’interno del quadrato. Nei pesi medi e supermedi ha dimostrato di non avere rivali, ora vediamo come se la caverà nei light heavyweight in cui può vantare già del titolo WBC.

Nonostante ciò, ricordiamo che Claressa Shields è porta avanti regolarmente anche l’avventura nelle mixed martial arts dove ha un record di due vittorie e una sconfitta.

La Shields combatte nella rinomata Professional Fighters League, la seconda promotion di MMA più importante degli Stati Uniti d’America dietro la UFC.

Claressa Shields (15-0) è la pugile numero uno al mondo? Secondo le varie classifiche pound for pound sì ed è difficile dargli torto in questo momento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ClaressaTheGWOATShields (@claressashields)