Bellator - PFLMMA

Daniele Scatizzi debutterà in PFL Europe il 7 marzo

Daniele Scatizzi debutterà in PFL Europe il 7 marzo

Daniele Scatizzi ha finalmente una nuova data per il suo debutto in PFL, stavolta come partecipante ufficiale della stagione 2024 di PFL Europe.

Il fighter italiano, ricordiamo, avrebbe dovuto combattere a PFL Dublin lo scorso 8 dicembre in un match di qualificazione contro Andreeas Binder, cintura nera di judo. Sfortunatamente il match è stato cancellato a seguito dei weigh in, quando quest’ultimo ha mancato il peso.

Di conseguenza, la PFL ha deciso di inserire comunque il nostro connazionale tra i partecipanti alla prossima stagione di PFL Europe, nel roster dei pesi leggeri.

Il suo primo incontro si terrà all’evento parigino del prossimo 7 marzo, all’interno della Accor Arena.

Contenuti dell'articolo

Chi sfiderà Daniele Scatizzi?

Il primo avversario di Daniele Scatizzi in PFL Europe sarà il lettone Alex Chizov.

Soprannominato “Pretty Boy”, egli ha un record di 10 vittorie (6 per KO, 3 per sottomissione, 1 per decisione) e 2 sconfitte, e ha fatto il suo debutto in PFL durante i playoff della stagione 2022.

In quell’occasione, Alex Chizov sconfisse Omar Hussein via Rear Naked Choke al secondo round. Il successo, tuttavia, non è stato replicato nel match successivo: la scorsa estate, a PFL Europe 2, venne sconfitto da Acoidan Duque con un verdetto unanime sulla distanza.

Chizov è un membro del Profesionalis Sports Club sotto la guida di Igor Mesmer, ma è attivo anche nell’Allstars Training Center di Stoccolma, dove si allenano i più noti Khamzat Chimaev e Alexander Gustafsson.

Grande attesa per il debutto dell’ex fighter italiano di Bellator, che cercherà un successo ancora più grande durante il campionato europeo della PFL. Ricordiamo che sua sorella, Valentina, fu finalista dei pesi mosca femminili in occasione dell’evento a Dublino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PFL Europe (@pfleurope)