BoxeNews

Jake Paul vs Andre August il 15 Dicembre

Jake Paul vs Andre August il 15 Dicembre

Jake Paul aveva promesso che sarebbe tornato sul ring prima della fine dell’anno e ieri è arrivato l’annuncio ufficiale del suo match.

Il Problem Child, ormai a tutti gli effetti votato alla boxe professionistica, era salito sul ring per l’ultima volta il 5 Agosto contro l’ex fighter UFC, Nate Diaz.

Alla fine di un incontro dal livello piuttosto mediocre, Paul si era imposto ai punti ma senza denotare particolari progressi nella sua tecnica pugilistica.

Questa volta la star di YouTube vuole dimostrare il suo valore contro un vero pugile.

Perchè Jake Paul ha scelto Andre August?

Lo stesso Jake Paul, che è sotto contratto con PFL e, prima o poi, debutterà anche nelle MMA, aveva paventato l’ipotesi di avere una rivincita con Diaz nella gabbia, ma quest’ultimo ha declinato l’offerta, quantomeno per ora.

Il Problem Child, quindi, è tornato a perseguire il suo obiettivo di costruirsi un nome nel pugilato e, questa volta, ha scelto un avversario che sembra più confacente ad una crescita di livello.

Andre August, infatti, è innanzitutto, un vero peso cruiser, al contrario di molti degli ex fighter di MMA affrontati da Paul, ed ha un record migliore dell’ex YouTuber con dieci vittorie su 11 match e 5 KO.

L’ultimo incontro del pugile americano risale all’Agosto scorso e si è concluso con una sua vittoria per decisione unanime.

Le ragioni della scelta

In merito al suo prossimo impegno, Jake Paul ha dichiarato:

“Sono un pugile professionista e voglio diventare campione del mondo, quindi devo perseguire la via verso la grandezza contro persone che hanno praticato la boxe per tutta la vita“, ha detto l’ex YouTuber.

“Finora tutta la mia carriera da pugile si è svolta in pay-per-view, ma stavolta non si tratta solo di affari. Ora voglio iniziare a costruire esperienza sul ring contro combattenti esperti.

 Dimostrerò il mio valore venerdì 15 dicembre in diretta su DAZN affinché il mondo possa vederlo”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jake Paul (@jakepaul)