NotizieeSports

LEC 2024: presentata la nuova Arena di Berlino

LEC 2024: presentata la nuova Arena di Berlino

LEC 2024 vedrà non solo una nuova mappa di League Of Legends ma anche una rinnovata Arena a Berlino. Scopriamo i segreti del nuovo studio.

Cresce sempre di più l’attesa per LEC 2024, il Campionato Europeo di League Of Legends. Sarà un banco di prova importante per Riot Games ed i cambiamenti che ha introdotto nel gioco dato il fatto che sarà il primo Camionato maggiore a cominciare la nuova stagione competitiva.

In occasione del restyling del gioco, gli organizzatori hanno deciso anche di rinnovare l’LEC Studio di Berlino. Da questa stagione infatti si chiamerà Riot Games Arena e porterà con se enormi novità non solo per il pubblico presente in arena ma anche per lo stff dei commentatori e per il pubblico da casa. Andiamo a vedere tutte le novità che ci attendono.

La nuova Riot Games Arena dove si giocherà LEC 2024

I lavori di ristrutturazione della Riot Games Arena dove si giocherà LEC 2024 erano già cominciati nel mese di Settembre, in pieno Summer Split 2023, e si sono conclusi solo pochi giorni fa, giusto in tempo per la nuova stagione. Gli organizzatori hanno tenuto a ricordare che non ci saranno solo League Of Legends e VALORANT all’interno dell’Arena ma che verranno ospitate altre competizioni già a partire da quest’anno.

Innanzitutto, la nuova Riot Games Arena ospiterà al massimo 210 persone su delle comode poltrone stile cinema. Il pubblico potrà interagire in modo migliore con i pro-player impegnati nella stagione LEC 2024 dato il fatto che il tunnel che dagli spogliatoi arriva al main stage è stato reso trasparente oltre al fatto che sono stati introdotti un bar, un negozio di merchandising ed una nuova area dove poter incontrare i propri giocatori preferiti, aumentando di fatto il coinvolgimento dei fan presenti.

Anche dal punto di vista dello streaming LEC 2024 si pone al vertice della categoria degli eSports. Sono state infatti realizzate 3 cabine di commento oltre alla principale che permetteranno ai commentatori di poter trasmettere le partite dal vivo in 3 lingue differenti. Inoltre sono state realizzate 2 postazioni per il co-streaming in una posizione molto più vicina al pubblico oltre a 250 nuovi monitor nella quale poter seguire le partite.

Riot Games ha per adesso rivelato tutte le migliorie fatte. Non resta che aspettare questo fine settimana per valutare se il lavoro di oltre 150 persone per la realizzazione del progetto beneficerà o meno la stagione di LEC 2024 che si preannuncia più che mai combattuta.