IndoorNews

Alexandra Agiurgiuculese squalificata per 12 mesi

Alexandra Agiurgiuculese squalificata per 12 mesi

Alexandra Agiurgiuculese è stata squalificata per un anno dal Tribunale Nazionale Antidoping a causa di un mancato controllo.

L’atleta appartenente alla Nazionale di Ginnastica Ritmica aveva mancato di notificare che non era nella sua residenza, ma in un altro luogo per una gara internazionale, errore che ha ammesso e per il quale si è scusata sui suoi canali social.

L’atleta di origini rumene ha dichiarato di essersi appellata anche allo stesso tribunale per notificare il fatto che non ha assunto sostanze proibite e che aveva dimenticato di avvertire la federazione in merito al controllo mancato.

 

Perché Alexandra Agiurgiuculese è stata squalificata per un anno?

Nella giornata di oggi Alexandra Agiurgiuculese, membro della nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, ha annunciato di essere stata squalificata per un anno dal Tribunale Nazionale Antidoping per aver mancato un controllo dopo una gara.

Come ha dichiarato sulla sua pagina Facebook, la ginnasta classe 2001 della Associazione Sportiva Udinese e legata all’Aeronautica Militare, dal 2015 membro delle nostre nazionali grazie all’ottenimento della cittadinanza italiana, aveva dimenticato di notificare alla federazione che invece di essere nel suo luogo di residenza, a Milano, era in Portogallo per una gara dopo aver partecipato a un evento in Giappone.

Nello stesso post, la giovane ginnasta ha ammesso che questa squalifica è stata frutto di una semplice dimenticanza, in quanto non ha assunto alcuna sostanza dopante o proibita e che si era appellata al tribunale Antidoping per chiedere una sanzione più breve e adeguata.

Un vero peccato per una delle promesse della Ginnastica Ritmica italiana, che ha comunque promesso che si rialzerà da questa terribile caduta.