Formula 1Motori

Alfa Romeo presenterà la vettura 2023 il 7 Febbraio

Alfa Romeo presenterà la vettura 2023 il 7 Febbraio

Alfa Romeo Racing, sui propri canali social ha annunciato la data di presentazione della vettura per il campionato 2023.

Continua a completarsi il calendario delle presentazioni delle vetture per il campionato del mondo di Formula 1 2023 con l’annuncio del team Alfa Romeo Sauber.

Il team di Hinwill, reduce da una rivoluzioni ai vertici, grazie all’ingaggio del neo team principal Andreas Seidl dalla McLaren che avrà il compito di elaborare la transizione ad Audi che avverrà nel 2026 ha ufficializzato la data di presentazione della prossima monoposto.

 

Alfa Romeo presenterà la C43 il 7 Febbraio

Per la prima volta nella sua storia, il team Alfa Romeo Sauber non presenterà la vettura che correrà nel campionato mondiale 2023 direttamente alla prima sessione di test, ma effettuerà un vero e proprio evento a Zurigo.

I due confermati piloti Valtteri Bottas e GuanYu Zhou toglieranno i veli alla C43 (nome della vettura 2023 ndr) nella città di Zurigo alle ore 10:00 in diretta sui canali social.

Un 2023 molto importante per il team svizzero in quanto sarà l’ultimo anno insieme al “Biscione” di Torino per poi diventare team ufficiale Audi nel 2026, non senza ritornare per due stagioni con il solo nome Sauber F1 Team.

Dopo questo annuncio bisognerà aspettare solamente il team Haas per avere il calendario completo delle presentazioni delle vetture (o livree come AlphaTauri e Williams ndr) 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @alfaromeoorlen