MotoriFormula 1

Mick Schumacher: Per alcuni piloti l’incidente è stato scioccante

Mick Schumacher: Per alcuni piloti l'incidente è stato scioccante

Mick Schumacher è uscito di scena dal GP di Monaco disputato ieri con un incidente grave che però lo ha visto illeso.

Il fatto, avvenuto alle Piscine, ha visto l’auto dividersi in due dalla parte del posteriore, danneggiando le barriere di protezione che poi sono state messe a posto dopo la bandiera rossa ordinata dalla direzione gara.

Le reazioni all’incidente di Mick Schumacher

Tra i primi a parlare dell’incidente occorso a Mick Schumacher è stato Pierre Gasly. preoccupato per le condizioni del collega e che ha reputato giusta la decisione di interrompere la gara.

Quando ho visto il cambio fuori dalla macchina sono rimasto sotto shock. Per dare la bandiera rossa ci hanno messo del tempo, ma è stato qualcosa di giusto. Sono rimasto sorpreso quando hanno dato la Virtual Safety Car”, ha dichiarato il francese della Alpha Tauri, seguito da Fernando Alonso, spagnolo della Alpine:

Mi auguro che la Formula 1 abbia imparato qualcosa da questo incidente. Non credo sia un problema dell’auto, ma più come ha urtato. Queste vetture sono pesanti, quindi l’inerzia con la quale si va contro le barriere è più grande rispetto al passato”. Sebastian Vettel, uno dei mentori di Mick Schumacher dal suo approdo nella massima serie, è invece rimasto felice del fatto che il tedesco della Haas è rimasto illeso.

Sono rimasto felice di sapere dalla radio che stava bene prima di raggiungere il luogo dell’incidente. Non so cosa gli è successo, ma la cosa importante è che lui stava bene dopo l’impatto”.

Oltre all’incidente che ha coinvolto Mick Schumacher, la Haas ha concluso il suo weekend in Riviera con uno zero nella sua casella dei punti, dato che Kevin Magnussen è stato costretto al ritiro per problemi tecnici.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News