NewsMotori

Jacques Villeneuve: L’ibrido è una questione politica

Jacques Villeneuve: L'ibrido è una questione politica

Jacques Villeneuve, nell’intervista rilasciata a The Shield Of Sports, ha parlato ancora contro i motori ibridi, definendo la loro introduzione nel mondo delle corse automobilistiche una questione strettamente politica e che la loro era durerà poco.

Sul nostro portale è disponibile l’intervista fatta al campione del mondo della Formula 1 1997, che potete leggere cliccando qua.

Jacques Villeneuve parla ancora contro i motori ibridi nel motorsport

Alla domanda fatta all’ex pilota della Williams sull’introduzione dei motori ibridi nell’Endurance e di come la Formula 1 poteva adattarsi per restare competitiva, Jacques Villeneuve ha risposto con parole non tanto convincenti sul futuro del tipo di propulsori attualmente in uso:

“L’ibrido è una questione politica. Tra dieci anni sarà un’altra cosa e cambieranno idea, come è successo con il diesel. Trent’anni fa si andava con i motori diesel, poi si è cambiato idea. Nei campionati Endurance vogliono far entrare i costruttori e fanno questi motori per non andare incontro alle tasse e penalità. Un esempio è stato quello dell’Audi, che è entrata nel mondo delle corse di durata grazie a quel tipo di motori”

Jacques Villeneuve non si è mai definito un fan dell’innovazione elettronica. In una intervista rilasciata ad Automobile Magazine nel 2018 ha criticato l’utilizzo dell’energia elettrica nel mondo delle corse automobilistiche, affermando che era solo una cosa di nicchia, che nessuno voleva davvero vedere delle corse con motori elettrici e che non capiva il principale motivo per cui le case automobilistiche si stavano mobilitando per entrare in questo settore.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News