MMANews

Alice Pisciotta: intervista prima di Slam FC 15

Alice Pisciotta: intervista prima di Slam FC 15

Alice Pisciotta il prossimo sabato 8 luglio avrà l’occasione di vincere il suo primo titolo della carriera a Slam FC 15.

Le MMA femminili si stanno sviluppando sempre di più anche sul nostro territorio italiano. Due grandi esponenti delle mixed martial arts sono pronte a darsi battaglia alla Fortezza Medicea di Siena in occasione di Slam FC 15.

Nel ritorno della storica promotion italiana dopo oltre un anno di assenza, ci sarà in palio il titolo dei pesi mosca tra Alice Pisciotta e Manuela Marconetto.

Alice Pisciotta ha combattuto due match da professionista nelle MMA. Il primo incontro è stato a ‘Venator FC 12’ dove ha sconfitto Alice Manniccia per decisione unanime. Il secondo match lo ha perso con una decisione molto dubbia in Croazia contro l’atleta di casa Antonija Sibic.

Manuela Marconetto si è fatta strada nel 2022 con quattro incontri disputati, tra cui l’esito controverso contro la connazionale Chiara Penco a Bellator 287. Successivamente, Marconetto ha disputato due match ad Ares FC alternando vittoria e sconfitta.

Intervista ad Alice Pisciotta in vista di Slam FC 15

In seguito, vi riportiamo l’intervista ad Alice Pisciotta.

Ciao Alice, bentornata su TSOS. A breve ci sarà una grande opportunità per te, potrai vincere il titolo Slam FC in una sfida tutta italiana contro Manuela Marconetto. Ti aspettavi questa chance in questo periodo della tua carriera? E come ti senti?

AP: “Ormai mi trovo a preparazione finita mancando soltanto una settimana all’incontro e sono pronta a tutto, non vedo l’ora. È un’opportunità che desideravo e voglio giocarmela al meglio”.

Facendo un piccolo salto indietro. Prima di questo match hai affrontato un incontro ad aprile in Croazia con un esito che è stato abbastanza discutibile. Pensi ancora ad ottenere un rematch, oppure è acqua passata?

AP: “Io e il mio team abbiamo già chiesto il rematch. La domanda è ancora tenuta in stand-by da lei. Io ci spero tanto perché non mi piace lasciare le cose a metà”.

Ritornando sulla sfida imminente del prossimo 8 luglio a Slam FC 15, la tua avversaria ha una maggiore esperienza nelle MMA, pensi che possa essere uno svantaggio oppure il fatto di spostare la pressione – che sarà sulla Marconetto – ti avvantaggia dal punto di vista psicologico?

AP: “A riguardo, l’unico pensiero che ho e che mi sprona è che affronterò una già avanti di esperienza ed età. Penso che sarà poi soddisfacente come match per me e per tutti quanti”.

Quali sono le aree del combattimento dove pensi di essere superiore rispetto alla tua connazionale e quali sono a tuo avviso le sue migliori qualità?

AP: “Sul fattore di trovare qualcosa su cui lodarmi è dura ahaha sono ancora una testa calda e ho tanto da imparare, da sperimentare, prima di dirlo con certezza”.

Questo sarà uno step molto importante per te dove affronterai una delle migliori atlete italiane in circolazione; ci sono altre atlete italiane che vorresti tanto affrontare successivamente?

AP: “Per ora penso a questo match e nel futuro le cose verranno da sé. Spero sempre altri nomi importanti.”.

Infine, volgiamo uno sguardo verso il futuro: dove ti vedi tra 3 anni?

AP: “In un bel circuito, più di così non so ancora cosa dire e pensare”.

Fra meno di una settimana vedremo chi uscirà con il titolo di Slam FC tra Alice Pisciotta e Manuela Marconetto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Slam Fighting Championship (@slamfc)