VenatorMMA

Venator FC 14. Intervista ad Alice Pisciotta

Venator FC 14. Intervista ad Alice Pisciotta

Venator FC continua a tingersi di rosa. Nella card preliminare si sfideranno l’atleta di Pavia Alice Pisciotta contro Chiara Francavilla.

L’incontro è al limite delle 125 libbre (56 kg). La serata di Venator FC 14 si svolgerà sabato 4 marzo ai Gold TV Studios di Roma. La card principale potrà essere vista anche su UFC Fight Pass.

Venator FC 14: Intervista ad Alice Pisciotta

Riportiamo di seguito l’intervista ad Alice Pisciotta presente nella card di Venator FC 14.

Ciao Alice benvenuta su The Shield of Sports. Hai da poco debuttato da pro nelle MMA – sempre a Venator FC – e adesso ti attende un’altra nuova sfida contro una fighter che è proprio al suo debutto. Questo ti rende più fiduciosa oppure ti mette pressione?

A.P: Secondo me l’esperienza dei match fa tanto ma solo a livello emotivo, per il resto ci sono debuttanti migliori di certi veterani. Quindi, sempre giusto essere preparati al massimo

Che tipa di fighter ti definisci? Nelle MMA è molto importante essere completi in ogni area del combattimento, ma in quali aspetti del fighting ti senti più sicura e in quali invece senti di dover migliorare?

A.P: Io penso che non sappia darmi un giudizio personale oggettivo, nel senso ogni match è diverso. In alcuni casi potrei prevalere nel grappling e altri nello striking, ma in entrambi i casi c’è ancora un percorso molto lungo da fare

Hai già un tuo stile di combattimento ben definito oppure, visto la tua giovane età ed esperienza, il tuo stile è ancora in evoluzione?

A.P: Le basi e le fondamenta del mio stile ci sono e saranno sempre quelle, tipo marchio di fabbrica. Andranno solo ad evolversi e a migliorare col tempo

Credi che nelle MMA ci siano pari opportunità per le ragazze come per la componente maschile? E poi: consiglieresti ad una donna di praticare le arti marziali miste?

A.P: È uno sport di sacrifici e traguardi ma soprattutto di soddisfazioni personali. Quindi, sì, assolutamente. Questo sport ti fa capire che puoi fare sempre di più ed essere di più, anche con le giuste persone vicino.

Hai iniziato da poco a combattere da pro in questo sport, ma qual è il tuo obiettivo nelle MMA?

A.P: Il mio obbiettivo è tirare fuori tutto quello che so fare e che ho da dare. Mettere in pratica tutto quello su cui ho lavorato, sto lavorando e lavorerò

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venator Fighting Championship (@venator_fc)