CalcioNews

Italia eliminata dalla FIFA Women’s World Cup 2023

Italia eliminata dalla FIFA Women's World Cup 2023

L’Italia è stata eliminata dalla FIFA Women’s World Cup 2023 attualmente in corso in Australia e Nuova Zelanda.

Il 3-2 subito con il Sudafrica nell’ultima giornata della fase a gironi è stato decisivo ai fini dell’eliminazione della squadra allenata da Milena Bertolini, beffata da un gol all’ultimo respiro delle avversarie, che con la vittoria di oggi passano al turno successivo.

Si chiude con la sola vittoria contro l’Argentina il cammino delle azzurre, che come nel 1999 chiudono la loro Coppa del Mondo ai gironi, dopo l’ottimo cammino di quattro anni fa, dove le ragazze della Nazionale riuscirono ad arrivare ai quarti di finale, massimo risultato della loro storia.

 

L’Italia viene eliminata dal Mondiale di Calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda

Con la sconfitta per 3-2 subita all’ultimo contro il Sudafrica, l’Italia, che prima del match era ancora in lizza per il passaggio del turno, è stata eliminata dalla FIFA Women’s World Cup 2023. Il gol di Thembi Kgatlana al secondo degli undici minuti di recupero è stata la doccia fredda per la squadra di Milena Bertolini.

Dopo essere passata in vantaggio su un rigore provocato da Chiara Beccari e trasformato da Arianna Caruso, autrice di una doppietta, uno sfortunato autogol di Benedetta Orsi e la rete di Hildah Magaia, prima del secondo gol realizzato dalla giocatrice della Juventus, stabilivano una parità che illudeva, per poco, le azzurre, che con il pari si sarebbero qualificate.

Il gol al secondo minuto di recupero della Kgatlana invece ha riaperto loro le valige e le ha riportate in Italia in un attimo, distruggendo il loro sogno e chiudendo la loro avventura in Oceania.

Dopo la bella vittoria con l’Argentina, anch’essa eliminata dal torneo, la pesante sconfitta per 5-0 con la Svezia doveva servire come sveglia in vista dell’ultimo match, ma non c’è stato nulla da fare.