MMASport Da Combattimento

Aljamain Sterling vs. Petr Yan 2 a UFC 272

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Aljamain Sterling vs. Petr Yan 2 a UFC 272

 Aljamain Sterling e Petr Yan avranno finalmente la tanto attesa rivincita a UFC 272.

Il secondo incontro tra l’attuale campione dei pesi gallo Sterling  e il campione ad interim della divisione, Yan, si svolgerà alla T-Mobile Arena di Las Las Vegas il 5 marzo prossimo.

Due persone a conoscenza dei fatti hanno recentemente confermato l’avvenuta stipula dei contratti per il match, ma hanno chiesto di rimanere anonime poiché UFC deve ancora emettere un annuncio ufficiale.

ESPN ha comunque riportato la notizia mercoledi.

 Aljamain Sterling vs Petr Yan: un anno di controversie

Sterling aveva sfidato l’allora campione Yan a UFC 259 nel marzo 2020.

Dopo tre round che avevano visto Yan in chiaro vantaggio, l’incontro si era concluso tra le polemiche nel quarto round quando Sterling non è stato in grado di continuare a causa di una ginocchiata ricevuta in volto mentre era a terra. Poichè tale colpo è illegale, da regolamento UFC, Yan è stato squalificato e Aljamain Sterling dichiarato campione.

La rivincita avrebbe dovuto avere luogo a UFC 267 lo scorso  ottobre, ma Sterling si è ritirato dall’incontro a causa di un persistente problema al collo che lo ha costretto a subire un intervento chirurgico.

Yan ha, comunque, combattuto a UFC 267 per il titolo ad interim istituito da UFC, contro Cory Sandhagen in un match molto intenso e spettacolare vinto dall’atleta russo per decisione unanime.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

News UFC in Italiano | FIGHT TSOW News UFC in Italiano | FIGHT TSOW